Condizioni generali del servizio tecnico per il tentativo di recupero dati da hard disk danneggiati

 

Perditadati.it è un'iniziativa commerciale della società STORE COMPUTER SRL con sede a Padova in Viale dell'Industria 66 e rappresenta le attività del servizio tecnico ed in particolare quella per il tentativo di recupero dei dati da hard disk danneggiati.

  • Il Committente conferisce un ordine irrevocabile a GUERRA COMPUTER, mediante la compilazione di una richiesta di intervento tecnico ed accettazione completa delle presenti condizioni generali, per effettuare una "diagnosi" di un supporto di memorizzazione dei dati (hard disk) danneggiato nel quale potrebbero essere ancora contenute informazioni memorizzate sotto forma di file (dati).

  • GUERRA COMPUTER, grazie all'esperienza del proprio personale tecnico, si rende disponibile ad effettuare tale diagnosi (gratuita oppure a pagamento) al termine della quale, qualora questa risulti positiva si potrà procedere, dopo l'accettazione del preventivo finale da parte della Committente, ad un tentativo di recupero dati.

  • Nel caso la diagnosi risulti negativa nulla sarà dovuto a GUERRA COMPUTER che smaltirà il supporto guasto, in caso invece si richieda la restituzione del supporto verrà richiesto il pagamento di € 90,00 a fronte dei costi di riassemblaggio e spedizione che avverrà a nostro carico.

  • Data la particolarità del tipo di servizio e la complessità tecnica che si rende necessaria per lo svolgimento di tutte le fasi della lavorazione GUERRA COMPUTER fornisce solo la garanzia per una diagnosi ed un tentativo di recupero dei dati eseguiti con competenza.

  • Il Committente autorizza GUERRA COMPUTER ad applicare tutte le procedure che essa riterrà necessarie per effettuare le lavorazioni, compresa la rimozione di eventuali sigilli di garanzia e quanto altro utile per lo svolgimento del servizio.

  • Le procedure necessarie per la diagnosi ed il successivo tentativo di recupero dati non escludono eventuali rischi di una perdita parziale o totale dei dati.

  • Trattandosi di supporti comunque danneggiati le lavorazioni successive alla fase di diagnosi e rivolte al tentativo di recupero dei dati, non prevedono la riparazione definitiva del supporto originale per cui il Committente accetta sin d'ora che il supporto a discrezione di GUERRA COMPUTER possa non venire restituito.

  • GUERRA COMPUTER non fornisce alcuna garanzia sull'integrità e/o sulla funzionalità dei file in quanto durante il recupero viene valutata la consistenza con appositi programmi ma i file non vengono aperti con la rispettiva applicazione; qualsiasi altra garanzia è esplicitamente esclusa.

  • Il Committente autorizza GUERRA COMPUTER a conservare copia dei dati recuperati per il periodo di 8 (otto) giorni dopo di che i dati verranno definitivamente cancellati.

  • Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Padova.